
Ipnosi Regressiva
Il viaggio dell'anima di Giulia Regain
Autore: Michele Guandalini
Produzione: Patron-CLUEB per Edizioni NuovaMente
Anno di pubblicazione: 2020
L'ultima opera di Michele Guandalini Ipnosi Regressiva. il viaggio dell’anima di Giulia Regain coniuga scrittura saggistica e libertà stilistica, proseguendo l'esplorazione del territorio di confine tra psicologia, pseudoscienze e bioenergetica.
Il progetto nasce dall’analisi dei trascritti di un ciclo di sedute di ipnosi regressiva, a tratti evocative di 'vite passate', a cui si è sottoposta la dj e producer Giulia Regain.
Dal punto di vista clinico, le tecniche ipnoterapeutiche, adottate dal dr. Guandalini, si configurano come una sintesi efficace tra il metodo di Brian Weiss, la Programmazione Neuro-linguistica (PNL) e l’ipnosi Post-Ericksoniana. Il libro comprende una premessa iniziale che approfondisce i fondamenti teorici del modello di ipnosi regressiva elaborato da Michele Guandalini, tra i quali emergono dettagliate incursioni nella meccanica quantistica. Nei capitoli successivi sono analizzate e interpretate le esperienze narrate da Giulia durante le sedute. Grazie ad un’indagine meticolosa nel 'profondo' dei vissuti soggettivi, mirata a sondare contenuti inconsci, sono messi in rilievo diversi aspetti della ricerca spirituale della giovane donna, tra i quali interessanti interrogativi sul senso della vita terrena. Alle testimonianze dirette di Giulia fanno da pendant le riflessioni di Michele Guandalini, sempre attente al tema del pluralismo di 'fede' - in senso lato- e puntualmente rispettose del 'credo' altrui. Ne consegue una narrazione riccamente costellata di piccoli e significativi dettagli, che contribuiscono a rendere la storia di Giulia unica e, al tempo stesso, universale. Ed è proprio nella dialettica tra Universale e Particolare che risiede una fra le molteplici chiavi di lettura del testo: ogni Viaggio esistenziale, individuale e irripetibile, risulta una fonte esperienziale inestimabile, tanto per la sua singolarità, quanto per la sua capacità di orientare, o dis-orientare, i percorsi di 'vite' altrui.
È possibile ordinare Ipnosi Regressiva. Il viaggio dell'anima di Giulia Regain sul sito vendite@clueb.it
Per acquisti: vendite@clueb.it
Per informazioni: 329-8873989

Le anime non hanno colpa
Autore: Michele Guandalini
Prefazione: Paola Giovetti
Editore: Il Fiorino (MO)
Anno di pubblicazione: 2017. Riedizione: 2021
Prefazione di Paola Giovetti
“Sono in una casa. Sono un’elegante signora di mezza età. Abiti... boh, direi antichi. Ho un’ampia gonna fino ai piedi, una camicetta bianca dentro. Sono elegante. Ricca”. Daniela si dice ancora sconfortata: “Sono nel millesettecento. Una nobile. Sono un medico, ma non posso esercitare… mio marito non me lo consente”. [...].
Per tentare di rispondere ai quesiti fondamentali dell'esistenza ed al tema racchiuso nel titolo, quasi sempre l'uomo ha avuto necessità di appoggiarsi a religioni e filosofie. Per alcuni è stato sufficiente credere in qualcosa di sovrannaturale, per altri c'è bisogno di qualcosa di più... È qui che entra in gioco, secondo l'autore, una pratica molto particolare da lui utilizzata, di cui è facile parlare anche senza averne precisa conoscenza ma che può racchiudere risposte sorprendenti, segreti spirituali meravigliosi per coloro che hanno voglia di tentare di scoprirli andando oltre la pura curiosità. Si tratta dell'ipnosi regressiva, tecnica che contempla il ritorno alle "vite passate": in esse si troverebbe la chiave dei disagi di questa esistenza, ricondotti e portati dall'anima in questa vita. Colpe da scontare da un'anima rea che deve purificarsi tramite il percorso della reincarnazione. L'ipnosi regressiva o evocativa è una variante specifica della più nota e comune ipnosi, che mira a rimettere in contatto se stessi con una realtà che definiremo ancestrale, primitiva, profondamente spirituale.
È possibile acquistare il libro sul sito de Il Fiorino e sul sito del Giardino dei libri.
Può essere acquistato anche su ibs, su amazon, sul sito di unilibro, sul sito di libreria universitaria e molti altri quali librerie rizzoli, Inoltre è reperibile anche presso le librerie Mondadori, Feltrinelli.

L’anima migra verso la scienza
Autore: Michele Guandalini
Editore: Il Fiorino (MO)
Anno Edizione: 2017. Anno di riedizione: 2021
“Il confine tra scienza e pseudoscienza è sottile. Si basa su pochi principi cardine, attorno ai quali ruotano molte questioni che da anni schierano il mondo della conoscenza e della scienza in almeno due parti: chi crede e chi pensa di sapere. Il terzo schieramento è quello più affascinante: quello dei possibilisti. Affermare una verità forse indimostrabile è tanto insensato quanto negarla. È possibile: niente di più ma anche niente di meno.” […].
È possibile acquistare il libro sul web: Giardino dei libri e i distributori più noti, inoltre presso librerie Mondadori, Feltrinelli
Uno sguardo sul passato